Apr 21

GRANCHI, ARAGOSTE, ASTICI, GRANCEOLE, SCAMPI 

…materializzare l’idea che hai in mente…  

page3image2987744.png

page3image5043680.png

Wright Brothers restaurant London, Spitafield Market 

Chi è un esperto? Chi studia per trovare una soluzione migliore a quella disponibile ad oggi. 

Trattenere il respiro e tuffarsi in un mondo subacqueo
è l’impresa che facciamo ogni mattina da più di quindici anni. 

Ed è proprio l’acqua, la fonte dove ogni giorno troviamo lo slancio per guardare più in là, ricercando il prodotto di domani che dia più valore, proprio alla tua offerta. 

 

Le nostre politiche 

Depurazioneacqua.EU  progetta impianti “chiavi in mano” per il mantenimento a medio e lungo termine di crostacei, molluschi e pesci.
Ci piace pensare che gli animali ritrovino condizioni ambientali favorevoli e che i nostri sistemi possano essere considerati tecnicamente “allo stato dell’arte” per le tecnologie applicate. Ci piace pensare che i nostri Clienti trovino semplice il mantenimento dei nostri impianti, comodo e profittevole il lavorarci.
Dalla vasca ornamentale per aragoste, all’impianto di depurazione per tonnellate di molluschi, al piccolo sistema per la ristorazione, impegniamo la stessa attenzione e la stessa energia. depurazioneacqua.eu  : perfezioniamo l’acqua, innovando 

page4image2995696.png

 

 

 

page5image4983088.png

I nostri impianti 

I sistemi marini possono essere assistiti da due diversi sistemi di riciclo delle acque: il modulo AQ REEF ed il modulo AQ RAS. 

• AQ REEF – questo modulo filtrante diviene ideale quando l’impianto può avere accesso ad una fonte di acqua marina fresca e fredda per diverse volte al giorno, o addirittura in conti- nuo perché prossima al lungomare. Questa scelta a basso costo, non di meno, consente il pieno controllo sul livello di ripristino dei parametri biochimici ideali, come il livello di ossigeno nell’acqua, senza però rendere necessaria una biofiltrazione spinta. 

L’unità refrigerante viene comunque impiegata, per poter refrigerare l’acqua durante il periodo critico, come in certi giornate estive. 

• AQ RAS – questo modulo filtrante è progettato per il completo riutilizzo dell’acqua ed il completo controllo delle condizioni operative, allo scopo di assicurare che l’acqua resti cristallina, pura e chimicamente idonea. L’effluente dell’impianto passa attraverso diversi processi di filtrazione: lo stadio di rimozione delle particelle solide superiori a 15micron, seguito da vari bio-stadi. Il biofiltro contiene lo speciale materiale filtrante, utilizzato per immobilizzare i microrganismi necessari con il minimo volume, la minor richiesta di energia cinetica, ottenendo per risultati le prestazioni più elevate. Possiamo consegnare i filtri con una pre-inoculazione di batteri nitrificanti. Questo consente di attivare il processo di riduzione dell’ammoniaca entro i limiti accettabili – consentendo un incredibile guadagno di tempo per il processo di avviamento biologico. 

Il sistema richiede una minima quantità di acqua nuova (il 99% viene riutilizzata), questo consente l’utilizzo di economica acqua marina sintetica. Il sistema viene ricircolato velocemente contenendo al minimo i costi di raffreddamento. Con questo sistema si assicura allo stock di crostacei/molluschi un ambiente equivalente all’impiego del sistema 

con acqua naturale AQ REEF

Le nostre proposte commerciali per la ristorazione 

La regola commerciale non sbaglia mai: “esporre per vendere”.
Con questa idea in mente abbiamo progettato dei sistemi che uniscono la piacevolezza 

della realizzazione con la praticità della gestione. 

Ecco alcuni esempi:
SHRIMP TWIN, per esporre crostacei e molluschi nello stesso espositore ,
ma con le due vasche e la relativa filtrazione, separati.
Grande performance anche in ambienti riscaldati, finiture a piacere, illuminazione led. 

page6image2999056.png