Ott 07

Depuratori acqua Roma

Il depuratore d’acqua domestico ad osmosi inversa ha la capacità di modificare alcune caratteristiche dell’acqua, come la durezza, e di rimuovere composti chimici indesiderati.

Esistono diverse tipologie di sistemi di trattamento domestico dell’acqua, quindi bisogna sceglierlo in modo oculato se si decide di installarne uno nella propria abitazione.

È opportuno, quindi, richiedere un preventivo per valutarne il costo economico e i benefici che può portare. Ad esempio l’addolcitore, se utilizzato per un’acqua già dolce, rischia di abbassarne ulteriormente il grado di durezza, di privarla di magnesio e decalcificarla, caratteristiche invece essenziali per il vostro metabolismo.

Molto dipende anche dai filtri utilizzati, in questi casi può essere molto utile contattare una ditta che si occupa dell’installazione di depuratori d’acqua per conoscerne caratteristiche, pregi e difetti.

Esistono, poi, sul mercato i filtri domestici a carboni attivi, che sono in grado di trattenere diversi inquinanti chimici ma anche solventi industriali e pesticidi, eliminando il cloro dall’acqua.

Bisogna osservare, però, che i filtri a carbone attivo non hanno alcun effetto sui batteri. Per questo motivo è molto importante anche la scelta dei filtri, che vanno costantemente puliti, tenuti in un luogo fresco e cambiati quando è opportuno.

Alcuni filtri o depuratori eliminano molti sali minerali presenti nell’acqua, se non tutti, e questo non è certo un bene. Un’acqua demineralizzata all’eccesso non comporta alcun beneficio per il vostro organismo, in quanto viene privata di sostanze necessarie per il nostro corpo.

Bisogna anche sottolineare che il depuratore dell’acqua permette all’organismo di non assimilare sostanze come il calcare. Un’acqua demineralizzata priva di calcare porta indubbiamente a dei benefici ma bisogna stare attenti a non eliminare troppi minerali, altrimenti i pregi rischiano di trasformarsi in difetti.

Rivolgendosi ad una ditta specializzata si può sapere con precisione il livello di demineralizzazione dell’acqua, che deve essere equilibrata per poter essere effettivamente benefica.

La soluzione migliore è chiedere un preventivo per un depuratore d’acqua che elimini il cloro, metalli pesanti, impurità e tutti i suoi derivati e lasci intatti tutti gli altri sali minerali.

About The Author

hai un guasto e non riesci a trovare qualcuno pronto a riparare il tuo depuratore erogatore acqua? Sei in cerca di un depuratore acqua per casa, ufficio, bar o ristorante? Preventivi esagerati? Chiamami! Troviamo insieme una soluzione ad ogni tua esigenza. Preventivi gratuiti!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *