pronto intervento 3382007830

Set 02

Osmosi inversa

L’osmosi inversa è un sistema rivolto a tutti coloro che vorrebbero utilizzare l’acqua del proprio pozzo o della rete idrica per uso alimentare, in tutta sicurezza, e non solo per annaffiare, lavare, ecc.

Sebbene tutti sappiamo che l’acqua distribuita dalla rete idrica sia potabile, la maggior parte degli Italiani è convinta che l’acqua del rubinetto sia cattiva e addirittura, in alcuni casi, non sicura. Sicuramente, comunque, sono convinti che l’acqua minerale in bottiglia sia di gran lunga migliore. Questa convinzione non si basa però su dati scientifici ed oggettivi ma è il frutto di un altissimo livello di disinformazione.

La realtà, invece, è molto diversa. Mentre l’acqua minerale in bottiglia è soggetta a controlli effettuati a intervalli molto lunghi, spesso anche di anni fra un controllo e l’altro, l’acqua del rubinetto è soggetta per legge ad almeno due controlli giornalieri. Non è infatti raro leggere sui giornali di acque minerali al cui interno sono stati riscontrati elementi altamente tossici, cosa assolutamente non possibile con l’acqua di rubinetto. Per questo motivo, quindi, l’acqua di rubinetto è sicuramente un’acqua più sana, più sicura e meno pericolosa rispetto all’acqua delle bottiglie di minerale.

Quello che invece è vero è che l’acqua di rubinetto non ha un sapore gradevole, e può, a seconda dello stato dell’acquedotto o anche della rete idrica interna al condominio o all’abitazione, contenere particelle in sospensione.

Ed è qui che il sistema di trattamento dell’acqua ad osmosi inversa interviene, permettendoci di avere a disposizione un’acqua non solo sicura, ma anche leggera, gradevole di sapore, quindi assolutamente perfetta per l’uso alimentare.

L’osmosi inversa, fra l’altro, è un fenomeno naturale che è alla base di quei meccanismi che regolano il metabolismo delle cellule dotate di membrana esterna ed interna, con caratteristiche peculiari, che le permettono di selezionare gli elementi che l’attraversano regolando cosi l’attività della stessa.

La tecnologia ad osmosi inversa permette attraverso una membrana semi-permeabile di ricreare questo processo naturale, e cioè far passare l’acqua attraverso di essa trattenendo la quasi totalità delle sostanze in essa disciolte – dal 90 al 99% – impedendo il passaggio di sali, nitrati, pesticidi, ecc.

Le soluzioni ad osmosi inversa che Depurazioneacqua.EU può realizzare ed installare sono molteplici e ci permettono di individuare sempre il prodotto più giusto per ogni esigenza.

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *