pronto intervento 3382007830

Set 01

Clienti Depurazioneacqua.EU Roma

I motivi per cui qualunque organizzazione dovrebbe impegnarsi al massimo per garantirsi di avere una clientela soddisfatta sono moltissimi ma ce ne sono cinque che, se possibile,sono ancora più importanti degli altri.

Vediamoli insieme:

  • Soddisfare i clienti,soprattutto i nostri migliori clienti, significa spingerli a continuare a fare affari con noi e questo ci permette,ovviamente, di guadagnare denaro e di ripagarci dell’investimento iniziale che è stato necessario per farli diventare nostri clienti.
  • Più a lungo riusciremo a soddisfarli e a trattenerli e più il nostro investimento iniziale sarà ripagato
  • se i clienti sono felici sono più propensi a comprare di più da noi e l’atto stesso della vendita rimane molto più facile perché i clienti sono più disposti ad ascoltarci, a farsi coinvolgere attivamente dal nostro marketing e a comprendere le nostre offerte perché si fidano.
  • I clienti soddisfatti e fidelizzati sono meno portati a mettere in discussione il costo dei nostri servizi e dei nostri prodotti perché sanno che ci prenderemo cura di loro se avranno un problema
  • ;
  • I clienti che ci conoscono bene e che si possono considerare esperti dei nostri prodotti o dei nostri servizi ci rendono il lavoro più facile, perché sanno già come funzionano le cose e hanno meno bisogno che l’azienda sia presente per dar loro una mano. Tendono a fare meno telefonate al servizio clienti e meno visite e, in generale, ci costano meno nella gestione del servizio.
  • Il motivo più importante di tutti – però – è che i clienti, quando sono fidelizzati, consigliano la nostra organizzazione ad altri potenziali clienti facendoci una splendida pubblicità del tutto gratuita.
  • Questo modo di fare ci permette di investire meno risorse nella ricerca di nuovi contatti e di avere una corsia preferenziale all’interno delle organizzazioni dei potenziali clienti ai quali siamo stati racomandati.

 

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *